Insegnante

Silvia Scocchi

Dopo essersi diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio "Lorenzo Perosi" di Campobasso, consegue vari attestati specifici per la didattica pianistica per i bambini presso la "Scuola Popolare di musica di Testaccio" e presso la "Scuola popolare di musica Donna Olimpia". Con l 'Associazione "Vivacemente" ha svolto corsi di propedeutica musicale per bambini dai 3 ai 10 anni. Con l'Associazione culturale "Musicomix" ha collaborato al progetto "Scuola Armonia" presso l'Istituto comprensivo "Nino Rota". Come pianista solista ed accompagnatrice si è esibita in varie sale di Roma e del territorio. Attualmente collabora con l'Associazione C.S.M. di Piazza Mazzini Roma; con il negozio Musicarte di Roma per il quale tiene corsi collettivi di tastiera per i bambini della scuola primaria in diverse scuole di Roma; con L'Associazione Filarmonica "Città di Ardea"